amore, poliamore, poligamia, polyamore

quattro (o del come si prende in mano la felicità)

a volte credo che il numero perfetto sia quattro. o forse tre. non saprei. non sono una esperta di triangolazioni nè di scambi di coppia,perciò… non so quale sia il numero PERFETTO.
di sicuro, DUE è troppo poco. e con questo, non condannatemi. non intendo che il mio numero due non mi soddisfi o non mi ami o non mi piaccia veramente. lo è e lo fa, è tutte queste cose insieme. eppure. a volte… a volte desideri altro.
qualcosa non in più, ma di diverso. qualcosa che non potresti avere dal tuo numero due, o qualcosa che tu non potresti dargli. funziona come con i gelati (… come al solito… lo so…): il fatto che io possa svegliere solo due gusti per cono non significa affatto che non desideri anche altri. e infatti. li desidero.

quattro è un numero che spesso mi soddisfa. anche tre, a volte. mi piace guardare. mi piace dare la precedenza a chi di dovere. mi piace condividere…. amore, sesso, passioni…. non importa. condividere. moltiplicare. perchè a differenza di quel che pensate, l’amore condiviso non diminuisce. ma aumenta. in proporzione alla generosità con cui condividete.

oggi a pranzo è venuta una coppia di nostri cari amici. cari sembra una parola strana, perchè c’è gente meno cara che conosco da più tempo o che frequento più spesso. ma è proprio quel che vi dicevo. l’intensità aumenta.
dicevo, comunque. il pranzo. la coppia. amo guardare lei mentre li affascina, entrambi, in due maniere diverse. mentre CI affascina, dovrei dire, visto il mio “lieve lato bisessuale”, come dice mio fratello. amo la carica erotica che leggo loro negli occhi, quando si guardano. amo quel patto di mutuo silenzio, di rispetto non scritto che intercorre tra noi quattro. nessuno muoverebbe un dito per ferire nessun altro. non esistono invidie, non esistono rancori. ognuno ha un proprio posto e le regole sono ferree quanto mute. e così, invece di un solo amante, o di un solo fidanzato ed un amante o di un fidanzato e una amante… possiedo tutti e quattro. e più. ho
un’amica e un affettuoso amico, ho un amante ed un’amante, a volte separati, a volte insieme, ed ho un fidanzato, a cui tutto ciò non solo va bene, ma piace ed eccita tanto quanto a me.
sono in vena di romanticherie, oggi. perciò non vi racconterò delle nottate a quattro, negli alberghi o delle notti in cui lui era da lei e l’altro era con me… nè di quanto mi piace starli a guardare quando si baciano o si svestono o si leccano, succhiano, godono. non vi racconterò di tutto questo. ma dell’elettricità che c’è nell’aria quando siamo tutti quanti insieme, anche solo seduti attorno ad un tavolo. a quanto lui assomigli a me, a quanto io assomigli a lei e… beh. Lui è Lui. non potrei avere tutto questo, senza.

Standard

11 thoughts on “quattro (o del come si prende in mano la felicità)

    • mi fa piacere. io attraverso periodi di monogamia sessuale, in cui in genere l’affetto per il mio partner mi spegne la voglia di concedere favori sessuali ad uomini diversi da lui… ma è sempre una fase passeggera… non sono mai stata monogama nella mia vita. anche se, spesso, credo che per lui potrei diventarlo, se me lo chiedesse.

      la mia fortuna è che non me lo chiederà mai. perchè non è monogamo nemmeno lui.

    • dipende…. se per “va considerato” intendi che esistono persone a cui basta il due… allora sì…. se invece intendi che è vero amore solo quando “mi basta il due”…. no 😉 spiegami.

      • justagameofroles ha detto:

        La prima, ovviamente 🙂
        Come nel commento, nel post della gelosia, ti dico che siamo 7 miliardi e, quasi ognuno, con la propria idea di ogni cosa, come l’amore.
        E, credo tu lo sappia, non esistono formule standard, per i sentimenti: ognuno, ha la sua personale ‘equazione’ d’amore 🙂

  1. Matt ha detto:

    …il mondo swinger, quello che a volte spiccatamente fuori luogo sento chiamare dispregiativamente “gli scambisti”… Enjoy it.

Rispondi

