amore, Senza categoria

credevo fosse amore (e invece non era per sempre)

okay. forse sbaglio io. forse sono troppo cinica, troppo crudele, troppo oggettiva e materiale. i’m a fucking scientist. perciò. partiamo da qualcosa di realmente OBIETTIVO.

e prendo il dizionario. alla voce amore, recita:

1 affetto intenso, sentimento di profonda tenerezza o devozione

2 inclinazione forte ed esclusiva per una persona, fondata sull’istinto sessuale, che si manifesta come desiderio fisico e piacere dell’unione affettiva:

[www.sapere.it]

bene. ci terrei a precisare che in NESSUN delle definizioni di amore sul dizionario è contemplata la parola PER SEMPRE. dunque. inizio a sperare. forse non sono ammattita io. forse è matto TUTTO IL RESTO DEL MONDO… okay. datemi della pazza. ma ognuno di noi trova sempre un qualche pensiero assurdo a cui aggrapparsi e sperare.

nel vostro caso. è il PER SEMPRE. ora. non voglio passare per cinica bastarda. e soprattutto non voglio che il mio attuale “PER SEMPRE” mi chiami entro un paio d’ore e mi molli. perciò. lasciatemi specificare. non che io odi il PER SEMPRE. non che non ci creda. non che dica che non esista. non che secondo me risieda in un luogo diverso da quello in cui risiede la parola AMORE. solo. non credo che tra i due concetti viga la proprietà transitiva. avete presente, quel gioco stupefacente di ragionamenti logici per cui, ad un certo punto della vostra vita scolastica, vi avranno sicuramente fatto notare che dire “tutte le bionde sono stupide” e dire “quella ragazza è stupida quindi è bionda” stupefacentemente non sono due affermazioni connesse logicamente in maniera corretta….? ebbene. la relazione logica che intercorre tra “l’essere bionda” e “l’essere stupida” non è di tipo transitivo. quindi. se siete bionde siete sicuramente stupide. ma se siete stupide non siete per forza bionde. (chiedo venia alle bionde. certo, io sono mora, ma non era mia intenzione insultare il vostro QI. assolutamente).

ebbene. tra AMORE e PER SEMPRE vige più o meno la stessa relazione. certo, tutte le volte che dite AMORE credete che sarà per sempre. ma non significa che tutte le volte che NON E’ PER SEMPRE allora NON SIA NEANCHE AMORE. voglio dire. mi sembra anche così EVIDENTE che mi pare stupido stare qui a spiegarlo. ma evidentemente devo.

 

(.. intendo. speigare LA MIA IDEA SULLA QUESTIONE. non spiegarvelo a mo’ di maestrina in cattedra. se poi vi sentite messi nella fossa degli ignoranti come gli studenti beh…. non è mica colpa mia.)

 

punto numero uno. il gioco più divertente. alzi la mano chi non ha mai detto PER SEMPRE per poi scoprire che non è stato così. non vi vedo ma suppongo MOLTO. ora alzi la mano chi ha detto TI AMO per poi scoprire che non era così. pochi, ma onesti e buoni.  per ultimi alzino la mano tutti quelli che hanno detto TI AMERO’ PER SEMPRE e poi non è stato così. ecco. ora avete praticamente tutti le mani alzate.

tranne. tranne. un piccolo gruppo di sognatori. adolescenti, immagino. non mi prendo nemmeno il disturbo di andare a vedere l’età segnalata sul profilo. conosco già la risposta. voi credete ancora di farcela. ed è giusto che sia così. è BELLO che sia così. non mi fraintendete. credo di avere detto pochissime volte PER SEMPRE nella mia vita. e la maggior parte di quelle volte è stato all’interno della frase “Non dico mai PER SEMPRE”. ecco. però. ricordo almeno UNA OCCASIONE in cui l’ho detto. “Ti voglio. nella mia vita. per sempre”. l’ho detto., per chi mi avete preso? ho un cuore anche io. e che cazzo. ora però. ribaltiamo la questione. vi ricordate? le stupide e le bionde. ogni volta che ho detto PER SEMPRE sicuramente amavo. ma quante volte ho amato senza che si aggiungesse o si realizzasse quel PER SEMPRE? e perchè A POSTERIORI (perchè è obiettivamente una cosa he si può fare solo a posteriori!) dovrei rigiudicare quell’amore e quel TI AMO solo alla luce del fatto che se non è durato per sempre ma soloPER  UN PO’ allora non era davvero amore’? davvero mi volete far credere che le persone che avete amato per un po’ in realtà non le avete amate, è stato un errore, un misunderstanding, una valutazione non obiettiva….? DAVVERO?… se sì: BRRRRRR. non vorrei essere nei panni dei vostri ex. dovete apparire dei veri MOSTRI ai loro occhi. se no: grazie. grazie di essere obiettivi. quando si ama, non si sa mai se sarà per sempre oppure no. è assiomatico. lo si può desiderare, ed è bello farlo. ma non potete davvero dirmi che volete rinunciare a tutto ciò che sarà un NON DI SICURO PER SEMPRE solo per evitarvi la sofferenza o la delusione. REALLY???? apriamo gli occhi. questa frase NON HA ALCUN SENSO REALE. è come dire, entrando in una pasticceria, che mangerete solo le torte davvero buone. ma per sapere se una torta è buona oppure è cattiva, la dovrete mangiare. so, WTF? di cosa stiamo parlando? vogliamo davvero educarli questi figli o vogliamo per loro dipingere un mondo irreale e irrealizzabile? L’AMORE NON E’ AMORE SOLO SE SARA’ PER SEMPRE. e non c’è assolutamente nessun modo per sapere PRIMA quanto lungo sarà il per sempre in cui tanto sperate.

 

 

perciò. riempi quel baule daste17. riempilo di amore, più che puoi. e quando uno finirà, cercane un altro e un altro e un altro ancora. a volte l’unico modo per farlo durare davvero PER SEMPRE è non dimenticarlo. mai.

Standard

2 thoughts on “credevo fosse amore (e invece non era per sempre)

  1. vittoriot75ge ha detto:

    Ciao, ho visto il tuo intervento sul blog di Carla (il post sul “poliamore”) 🙂
    Ho iniziato a seguirti unicamente per curiosità verso il tuo modo di intendere l’amore (io sono esattamente il tuo opposto).

Rispondi

