LA ZOCCOLA ETICA, poliamore, poligamia, polyamore, sesso

Delle verità nascoste (o: si fa ma non si dice)

“… e infine non possiamo evitare di chiederci: se la monogamia è la sola opzione possibile, la sola vera forma di amore, le unioni di questo tipo sono tutte davvero autenticamente consensuali? Molti dei nostri amici hanno scelto di essere monogami, e a loro va tutta la nostra ammirazione. Ma quante persone nella nostra società compiono questa scelta consapevolmente?”

LA ZOCCOLA ETICA

“Ti voglio dare una piccola informazione confidenziale a proposito di Dio. a Dio piace guardare. Lui dà all’uomo gli istinti. E poi cosa fa? Te lo giuro Kevin che lo fa per il suo puro divertimento. Fissa le regole in contraddizione. Una stronzata universale. Guarda, ma non toccare. Tocca, ma non gustare. Gusta, ma non inghiottire. perchè è un moralista. è un gran sadico.”

L’AVVOCATO DEL DIAVOLO

mi pare così OVVIO il contenuto di questo post, che mi verrebbe voglia di NON SCRIVERLO neanche. di lasciarvi qui, con le due citazioni e l’immagine a pensare. e basta.

ma poi, cerco di ricordarmi che non tutti vedono come vedo io, nè pensano come penso io, nè leggono ciò che leggo io. quindi. mi spiegherò.

da ragazzina giravo in una compagnia di quasi tutti i maschi. le femmine, ancora, erano realtà aleatorie su cui solo pochi privilegiati tra i componenti di quel gruppo potevano mettere le mani. e quando lo facevano, di certo non si dispensavano dalle chiacchere e dai racconti. spesso dimentichi che in mezzo a quell’insieme di teste guidate dal testosterone c’ero anche io. così, io stavo semplicemente ad ascoltare. sono sempre stata sicura come una tomba. non amo condividere segreti, odio spettegolare. non sopporto le donne non intelligenti. quindi. non c’era nulla che potessi far trapelare. scopate sportive, tradimenti fugaci, traditori seriali, mentitori d’eccezione. incameravo. informazioni.

ma andiamo avanti. ho sempre avuto una incredibile predilezione/capacità di attrattiva nei confronti delle storie complicate. e per la precisione, il più delle volte fedifraghe. a chi me lo chiede, ancora oggi, do sempre la solita risposta: non è un problema mio. piuttosto, sarà un problema loro. e. sono sempre stata brava a individuare, come un radar, gli amici o i fratelli o i fratelli degli amici. un vero delirio. di cui GIURO non ero io l’unica complice.

cominciamo con il biondo alto 1metro e 90 dell’ultimo post. lui mentre mi frequentava aveva stretto amicizia con il mio ex. e io che ne sapevo??? passiamo all’amico che mi consiglia al suo amico. passiamo all’amico che mi frega al suo amico. all’amico che mi frega al suo amico. o il ragazzo della mia “amica”. spregevole, vero? lo so. che mi state giudicando. eppure. non dovrebbe essere così.

ma torniamo al punto iniziale. vi chiedo solo una osservazione reale: sedetevi, in due. fate un elenco delle coppie formate da amici che conoscete con un certo grado di intimità e confidenza. e ora ognuno di voi segni con una crocetta ogni coppia in cui sia al corrente di un avvenuto tradimento.

e ora ditemi. se la monogamia fosse davvero la cosa giusta da fare, quella naturale, istintiva, la regola da seguire, l’innata capacità di amare di una persona… perchè facciamo acqua da tutte le parti?

 

 

Annunci
Standard

3 thoughts on “Delle verità nascoste (o: si fa ma non si dice)

  1. Harrison Fiat ha detto:

    lo ammetto: ho sperato di leggerti in qualche modo oggi
    insomma mi sarebbe piaciuto conoscerti meglio

    mi dovrò accontentare del tuo post, caustico come sempre.

  2. La monogamia? Non sarà forse un modo per mettere a tacere la coscienza, per non cadere nel “peccato” di amare più persone, e non trovarsi sotto i riflettori perché si è finalmente liberi di essere se stessi e liberi di amare chi si vuole veramente? Un alternativa alla monogamia esiste, ma quanti hanno il coraggio di ammetterlo e sopratutto viverlo?
    http://www.real-essence.com (esistono persone che hanno il coraggio di essere se stesse)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...