Senza categoria

dalla parte del giusto (o delle cose eticamente intollerabili)

sono stanca. stanca. stanca di essere diversa. di cercare di cose che gli altri non cercano. ma non è tutto qui. la parte più faticosa è desiderare cose che gli altri condannano. deisideri che non si possono esprimere. voglie che sono come condanne. pensieri che equivalgonbo a una pena giudiziaria. questioni irrisolvibili.
è facile, a volte, mettersi dalla parte del giusto. esagero: se un uomo spara alle proprie figlie,si pensa che sia lui il pazzo. eppure. qualcosa nel suo cervello gli deve avere comunicato che la cosa giusta da fare era sparare. io credo che qualsiasi pluriomicida fosse convinto della necessarietà e/o della giustiza delle proprie azioni… o non le avrebbe mai commesse. quindi, mi chiedo ora, è possibile che la stessa cosa stia accadendo a me? è possibile che io sogni cose che nella morale comune non si possono e non si devono fare, ma che per me invece sarebbero completamente normali? cose su cui, anche se mi spingete a ragionare, non riuscirò mai a darvi ragione nè voi a darmi torto?
faccio un esempio.
una legge, tot anni fa decise il limite minimo di età per fare l’amore. sembra una sciocchezza. ma è così. poi si ricorresse e decise solo il limite minimo di distanza di età per fare l’amore. tecnicamente, due sedicenni che scopano tra di loro non hanno problemi. ma un sedicenne e una trentenne o una sedicenne con un diciannovenne cadrebbero in ciò che risulta illegale.
ora, vi chiedo di mettervi la mano sul cuore.quanti di voi hanno avuto una donna più grande? quanti di voi ne sono stati realmente DANNEGGIATI?
d’accordo. esistono dei casi limite. un quarantenne con una bambina di dieci anni potrebbe essere un caso limite. una trentenne con un ragazzino di 12 potrebbe essere un argomento pesante di discussione. quindi capisco il discorso del limite minimo di età. ma perhcè essere così fiscali? che differenza ci sarebbe tra avere diciassette anni e mezzo e l’avere diciotto anni e un giorno? perchè ogni caso non può essere a sè? possiamo giudicare a prescindere uan coppia per la differenza di età? dite di sì? ebbene. siete dei falsi moralisti. guardatevi intorno, chiedete. siate REALISTI, cazzo. quanti dei vostri coetanei hanno avuto rapporti con donne più grandi quando erano adolescenti? relazioni DISDICEVOLI? donne mature con ragazzini appena entrati nel mondo della sessualità? chiedete. chiedete. e scoprirete quanti. e scoprirete che non è stato mai un danno. e scoprirete che è nella natura stessa delle cose che un anziano insegni ad un giovane. che l’amore sia senza razza, senza sesso e senza età e a volte senza amore persino. fatevi un esame di coscienza. non avete mai amato qualcuno che non avevate il permesso di amare? la fidanzata del vostro amico? l’amica della vostra fidanzata? la sorella dell’amico? la fidanzata del fratello? l’amica di vostra madre??? sì??? nooo?? e cosa diavolo ci avete trovato di sbagliato in questo? a volte penso che l’umanità andrebbe un po’ più abbandonata a se stessa, come nella profonda africa si lasciano abbandonati un po’ a se stessi i bambini, che se si scottano si faranno male e impareranno. che se si tagliano, conserveranno la cicatrice e impareranno. che, qualsiais cosa faccia una persona, se ne ricorderà e tutti impareranno.
ora. tornate al vostro desiderio non legalizzabile. perhcè ce l’avete. so che lo nascondete in un parte del Cuore. la domanda è. quanta sofferenza vi ha provocato il soffocarlo? ora immaginate. che ciascuna delle decisioni che prendete ogni giorno subisca lo stesso trattamento. giudicata, eliminata sanzionata. economicamente e socialmente.
ora ditemi. avete ancora ragione a dirmi che è brutto ciò che scrivo?

Annunci
Standard

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...